Cos'è la Ricostruzione Unghie?

 

Con il termine "Ricostruzione Unghie" si intendono tutti quei trattamenti in grado di ricreare, con tecniche diverse, un'allungamento dell'unghia con materiali quali il gel o l'acrilico.

 

Esistono essenzialmente tre tecniche:

  • Ricostruzione unghie con TIP
  • Ricostruzione unghie con NAIL FORM (Cartina)
  • Copertura dell'unghia naturale (senza allungamento)

La prima tecnica prevede l'utilizzo di una estensione artificiale in materiale plastico (ABS) detta Tip, sulla quale verrà poi modellato il gel per creare una struttura forte e solida, che durerà intorno alle 4 settimane, e dovrà essere poi ritoccata mensilmente per permettere il ripristino della forma man mano che l'unghia naturale cresce.

 

La seconda tecnica prevede l'utilizzo di una "cartina" sopra la quale verrà creato sia l'allungamento artificiale che la struttura portante direttamente con il gel. La durata e la manutenzione mensile (Refill) è la stessa della tecnica eseguita con Tip.

 

Sono entrambe tecniche molto valide per la creazione di allungamenti artificiali dell'unghia, e la scelta dell'una o dell'altra tecnica viene valutata di caso in caso in base alle caratteristiche morfologiche delle unghie su cui si va a lavorare, alla tipologia di lavoro ed attività che svolge la cliente, ad eventuali anomalie o patologie di salute della cliente.

 

Questo trattamento fa per te se:

  • Hai le unghie corte e le vorresti più lunghe senza aspettare i tempi di ricrescita
  • Sei onicofagica (ti mangi le unghie) e hai deciso di smettere.                            In questi particolari casi la tecnica scelta e lunghezza dell'allungamento possono variare in funzione del grado di "gravità" dell'onicofagia.
  • Hai le unghie fragili, ti si spezzano facilmente e non riesci a farle crescere. In questo caso, puoi scegliere anche la tecnica di "Copertura" dove non è previsto un'allungamento artificiale dell'unghia, bensi una copertura di protezione in gel sulla lunghezza esistente al momento del trattamento.

 

DURATA MEDIA DELLA SEDUTA: TRA 1 E 2 ORE in base al trattamento scelto